Chiudi

Ricerca

Keri Smith

Autrice canadese di numerosi bestseller su attivismo, arte e creatività, ha anche realizzato illustrazioni per il Washington Post e il New York Times.

Con Terre di mezzo Editore, Keri Smith ha pubblicato “Risveglia la città” (2018), un libro che offre proposte semplici e divertenti per disseminare le strade di arte, parole, oggetti, fiori e idee.

Tra i suoi libri: “Wreck This Journal”, “This is Not a Book” e “How to be an Explorer of the World – the Portable Life/Art Museum”, editi Penguin.

Realizza workshop che si basano sui suoi libri, e ha anche insegnato a una classe dell’Emily Carr University of Art and Design, di Vancouver.

Nel 2012 ha creato un’installazione pubblica alla mostra Urban Play di Copenaghen, chiamata “The Society for Exploratory Research”.

Nel 2013 è stata invitata ad essere un “Resident Thinker” per l’opera artistica “Nowhere Island”, dell’artista Alex Hartley per le Cultural Olympiad, con Yoko Ono e ad altri pensatori.

Inoltre Keri Smith è consultente al Center for Artistic Activism.

Ha inventato l’app Pocket Scavenger, che ha vinto la Best Nonfiction Adult app al Digital Book Awards del 2014.

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.