Chiudi

Ricerca

Jimmy Liao

Jimmy Liao

Nato a Taipei in Taiwan nel 1958, è il più celebre autore di libri illustrati in Asia.

Jimmy Liao si è diplomato in Arti Figurative, e da allora lavora come illustratore,  grafico pubblicitario e designer, dedicandosi maggiormente all’illustrazione di riviste e libri.

Dal 1998 ha pubblicato oltre 50 titoli, tradotti in 15 lingue, che hanno venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo.

Le sue storie sono diventate film, opere teatrali e parchi a tema. Il cortometraggio tratto dal suo albo, “A Fish That Smile at Me”, ha ricevuto il Premio Speciale della Sezione Ragazzi al Festival del Cinema di Berlino nel 2006.

È stato nominato per l’Astrid Lindgren Memorial Award nel 2014 e 2016.

Con Terre di mezzo Editore, Jimmy Liao ha pubblicato “L’arcobaleno del tempo” (2018), albo commovente e straordinario sul potere dell’amore e sulla magia del cinema; e “Incontri disincontri” (2017), un magico libro con due protagonisti, che abitano vicini, ma sembrano destinati a non incontrarsi mai, finché un giorno qualcosa accade.

Inoltre nel 2020, sempre per Terre di mezzo è uscito “Gatti come noi (Mi manchi, dove sei?)”.

L’edizione originale de “L’arcobaleno del tempo” ha ricevuto la Menzione categoria Cinema al Bologna Ragazzi Award 2020.

In Italia, tra gli altri, sono usciti “La voce dei colori” e “Abbracci”, entrambi per le Edizioni Gruppo Abele. Con Camelozampa è uscito “La pietra blu”, “Tutto il mio mondo sei tu” e “Un bacio e addio”.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Subscribe to our newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 70 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.