Chiudi

Ricerca

Isabelle Arsenault

Isabelle Arsenault

Nata in Canada nel 1978, si è laureata in graphic design all’Université du Québec a Montréal, si è poi specializzata in illustrazione, ed è diventata un’illustratrice di successo, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Qui con te” (2017), scritto da M.H. Clark, un albo poetico che racconta come il posto giusto per ognuno sia proprio lì dove amiamo stare, e “Vita da ape” (2019), scritto da Kirsten Hall, un libro pieno di ritmo e poesia, che ci accompagna a conoscere da vicino le api e a scoprire la bellezza e l’intelligenza di queste creature tanto preziose per il nostro pianeta.

Il suo libro “Cloth Lullaby”, realizzato con la scrittrice Amy Novesky, ha vinto il Bologna Ragazzi Award 2017.

Inoltre è stata vincitrice del prestigioso Governor General’s Award for Children’s Literature tre volte, con “Le Coeur de Monsieur Gaugin”, “Virginia Wolf” e “Jane, the Fox and Me”.

Due suoi albi sono stati nominati dal New York Times tra i dieci migliori libri illustrati dell’anno: “Migrant” nel 2011 e “Jane, the Fox, and Me” nel 2013.

In Italia è uscito anche “Louis e i suoi fantasmi”, scritto da Fanny Britt ed edito da Mondadori.

Isabelle Arsenault vive e lavora a Montréal.

 

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Approfitta dello sconto del 15% su tutti i libri. Ignora