Chiudi

Ricerca

Guridi

Nato nel 1970 a Siviglia, dove ha studiato Belle arti, è autore e illustratore di oltre 60 libri, con cui ha vinto premi e riconoscimenti internazionali.

Raul Guridi ha curato molti progetti sperimentando tutti i campi dell’immagine dalla fotografia, al disegno e alla pubblicità, e si è occupato della creazione di campagne culturali per il teatro, la danza e le marionette.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Grande come il mare” (2019), scritto da Ingrid Chabbert, una storia delicata per i piccoli e i grandi sulla compassione, il coraggio e la gentilezza.

I suoi libri sono editi, tra gli altri, negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Italia, Libano.

In Italia sono usciti “Il Grrrande Grrr” (Gallucci), “Che cos’è la vita” (Kite Edizioni), “Tu e io. La storia più bella del mondo” (Clichy), “Il pezzettino in più” (Feltrinelli) e “Guarda qua! Un libro per immaginare” (Coccole Books).

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Per chi volesse ricevere l'ordine entro Natale, suggeriamo di procedere entro martedì 17 dicembre. Ignora