Chiudi

Ricerca

Guridi

Nato nel 1970 a Siviglia, dove ha studiato Belle arti, è autore e illustratore di oltre 60 libri, con cui ha vinto premi e riconoscimenti internazionali.

Raul Guridi ha curato molti progetti sperimentando tutti i campi dell’immagine dalla fotografia, al disegno e alla pubblicità, e si è occupato della creazione di campagne culturali per il teatro, la danza e le marionette.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Grande come il mare” (2019), scritto da Ingrid Chabbert, una storia delicata per i piccoli e i grandi sulla compassione, il coraggio e la gentilezza.

I suoi libri sono editi, tra gli altri, negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Italia, Libano.

In Italia sono usciti “Il Grrrande Grrr” (Gallucci), “Che cos’è la vita” (Kite Edizioni), “Tu e io. La storia più bella del mondo” (Clichy), “Il pezzettino in più” (Feltrinelli) e “Guarda qua! Un libro per immaginare” (Coccole Books).

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.