Chiudi

Ricerca

Erin Entrada Kelly

Erin Entrada Kelly

Di origine filippina, è nata nel 1977 a Lake Charles, in Lousiana, e si è laureata in Studi Femminili e Arti alla McNeese State University. Ha poi preso un Master of Fine Arts in scrittura creativa al Rosemont College, dove attualmente insegna letteratura per l’infanzia.

Erin Entrada Kelly è un’autrice di successo, vincitrice nel 2016 del Golden Kite Honor Award con “Blackbird Fly”, nel 2017 dell’Apala Award con “The Land of Forgotten Girls”, e nel 2018 della Newbery Medal con “Hello, Universe”.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Fai la prima mossa” (2018), riconosciuto come un New York Times Bestseller, libro in cui una partita online a Scarabeo diventa rappresentazione della crescita dei due protagonisti, Charlotte e Ben.

Autrice anche di racconti, è stata nominata al Philippines Free Press Literary Award for Short Fiction e al Pushcart Prize.

Attualmente, vive a Delaware, vicino a Filadelfia.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Consenso*
    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.