Chiudi

Ricerca

Elise Gravel

Elise Gravel

Nata in Canada nel 1977 da genitori scrittori, ha studiato graphic design, prima di diventare un’illustratrice di successo.

Elise Gravel è autrice di oltre trenta libri, alcuni dei quali tradotti in più di dodici lingue.

Nel 2012 ha vinto il Governor General’s Award for Children’s Illustration con il libro “La clé à molette”.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Olga e la creatura senza nome”, primo titolo di una serie divertente, che mescola racconto e fumetto. La storia dell’incredibile bambina che da grande vuole diventare zoologa: così, quando trova un essere simile a una grossa patata con la coda e molto puzzolente, crede di avere scoperto una nuova specie e decide di adottarlo. L’mprevisto però è dietro l’angolo.

Sempre per Terre di mezzo Editore, il secondo episodio: “Olga va in orbita! (Forse)”.

Ha scritto “The Great Antonio”, biografia di Antonio Barichievich, wrestler professionista ed eccentrico, popolare a Montréal.

Inoltre in Italia per Salani ha pubblicato “Il verme” e “La mosca”.

Attualmente, vive a Montréal con due figlie, il marito, i suoi gatti e alcuni ragni.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.