Chiudi

Ricerca

Ricerca

Max Bainbridge

Nato a Londra nel 1991, Max Bainbridge ha studiato Belle Arti al College di Chelsea, dove si è laureato nel 2013 come fotografo e scultore.

Insieme alla compagna Abigail Booth ha fondato Forest + Found, un laboratorio in cui combinano tecniche tradizionali e design per creare oggetti di grande fascino.

Tra le mostre a cui ha partecipato: “The Art of Gathering” a Saint Ives in Cornovaglia, “The Art of Boro” a Londra e “Re-New” a Cambridge. Altre ancora a New York e Toronto.

Non solo artista, ma anche autore, con Terre di mezzo Editore è uscito “The Urban Woodsman. Guida per intagliatori moderni”: un libro che insegna a creare utensili unici, partendo dal disegnare un progetto, per poi scegliere il tipo di legno e assecondare la venatura. Il libro è stato pubblicato anche in Inghilterra, Germania, Francia, Stati Uniti, Spagna, Olanda e Argentina.

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.