Chiudi

Ricerca

Max Bainbridge

Nato a Londra nel 1991, Max Bainbridge ha studiato Belle Arti al College di Chelsea, dove si è laureato nel 2013 come fotografo e scultore.

Insieme alla compagna Abigail Booth ha fondato Forest + Found, un laboratorio in cui combinano tecniche tradizionali e design per creare oggetti di grande fascino.

Tra le mostre a cui ha partecipato: “The Art of Gathering” a Saint Ives in Cornovaglia, “The Art of Boro” a Londra e “Re-New” a Cambridge. Altre ancora a New York e Toronto.

Non solo artista, ma anche autore, con Terre di mezzo Editore è uscito “The Urban Woodsman. Guida per intagliatori moderni”: un libro che insegna a creare utensili unici, partendo dal disegnare un progetto, per poi scegliere il tipo di legno e assecondare la venatura. Il libro è stato pubblicato anche in Inghilterra, Germania, Francia, Stati Uniti, Spagna, Olanda e Argentina.

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Approfitta dello sconto del 15% su tutti i libri. Ignora