Chiudi

Ricerca

Ricerca

Andrew Joyner

Andrew Joyner

Receptionist, raccoglitore di frutta e tutor all’università nel Dipartimento di Lingua Inglese all’Università di Adelaide, dopo aver svolto molti lavori è diventato illustratore, autore e fumettista.

Lavorando per “The School Magazine”, una rivista australiana di letteratura per ragazzi, è stato notato dalla scrittrice Ursula Dubosarsky, che l’ha proposto come illustratore del suo libro “The Terrible Plop” al suo editore di Penguin. Il libro è andato in stampa nel 2009.

Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Lo scambio” (2015), scritto da Jan Ormerod, libro vincitore dell’Early Childhood Book of the Year Award, assegnato dal Children’s Book Council of Australia nel 2014. Una storia spassosa e originale che racconta ai bimbi come la nascita di un fratellino non sia poi così male, diventata un best-seller in Australia e pubblicata in 20 Paesi.

Tra gli altri suoi libri, “Too Many Elephants in this House” scritto da Ursula Dubosarsky, e la serie Boris, da lui illustrata e scritta.

Grande amante della poesia, vive in una cittadina nella penisola di Fleurieu nel Sud dell’Australia, con la moglie insegnante di pianoforte.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.