Chiudi

Ricerca

Ricerca

07 Dicembre

Terre di mezzo Editore a Più Libri Più Liberi 2016

Vi aspettiamo allo stand G14!

Palazzo dei Congressi dell’Eur (Piazzale Kennedy, 1).
Da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre 2016 dalle 10 alle 20

Come arrivare coi mezzi pubblici:
Dalla stazione Termini prendere la Metro B direzione Laurentina, fermata EUR Fermi. Dalla fermata, 5 minuti a piedi seguendo Viale Shakespeare o Linea libro ogni 15 minuti (a/r).

APPUNTAMENTI CON I NOSTRI LIBRI E AUTORI:

Venerdì 9 | ore 12:00 | Sala Corallo 
La violenza e la giustizia
La mattina del 12 agosto 1944, una scelta istintiva segna il destino di un ragazzo. Alberto si salva solo per caso dall’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, in cui vengono uccise sua madre Elena e altre 400 persone. Una testimonianza inedita, in cui Lorenzo Guadagnucci – figlio di Alberto – ricostruisce le vicende drammatiche e appassionanti della propria famiglia. Una vicenda che si intreccia con la sua esperienza al G8 di Genova del 2001, con le torture nella scuola Diaz, e dove Sant’Anna diventa un simbolo e un punto di partenza “per un pensiero nuovo, una cultura diversa”.
Lorenzo Guadagnucci, autore di “Era un giorno qualsiasi” (Terre di mezzo Editore) ne discute con Simona Maggiorelli, giornalista di Left e Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia.

Giovedì 8 | ore 11:00 | area laboratori e lettura
Chiedimi cosa mi piace. Laboratorio dal libro di Bernard Waber e Suzy Lee
Le anatre in cielo, le bestioline luminose, scavare nella sabbia. E a te cosa piace?
Per bambini dai 3 ai 6 anni
A cura di Lo Scaffale d’arte del Palazzo delle Esposizioni, biblioteca specializzata in editoria internazionale d’arte per ragazzi.

… E POI: gli albi illustrati “Filo Magico” (Mac Barnett, Jon Klassen) e “Magari domani” (Michaël Escoffier, Kris Di Giacomo) sono stati selezionati da Carla Ghisalberti di Lettura Candita tra i titoli che leggerà all’interno dello Spazio Ragazzi di Nati per leggere.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.