Chiudi

Ricerca

23 Giugno - Milano (Upcycle – Milano Bike Café) - Ore 19:30

Sicilia in lungo e in largo: il Periplo della Sicilia e il Sicily Divide

In quanti modi si può attraversare la Sicilia? Lo scopriremo giovedì 23 giugno, alle ore 19.30, da Upcycle – Milano Bike Café (Milano).

Alcuni amici di Upcycle si sono ritrovati contemporaneamente a pedalare su due diversi itinerari e ci raccontano il loro Periplo della Sicilia e il Sicily Divide.
Forse non è la destinazione eccellente per infrastrutture cicloturistiche eppure le meraviglie e l’eterogeneità dei territori rende la Sicilia il luogo ideale per effettuare una vacanza a pedali, soprattutto nel periodo primaverile in cui l’isola è verdissima e offre un’esplosione di fiori di profumi.
Il Sicily Divide è un itinerario permanente che corre da Trapani o da Palermo a Catania da effettuare in gravel o mtb. Sul sito (o ad Upcycle) si può richiedere il Divider’s pass (libretto arancione) che serve a raccogliere, se si vuole, i timbri lungo l’intero itinerario presso check point ufficiali e usufruire di facilitazioni nelle strutture turistiche convenzionate.

Il Periplo della Sicilia è l’itinerario permanente di quasi 1200 chilometri lungo tutta la costa della Sicilia.
Qualcuno degli amici di Upcycle ha fatto il divide da est a ovest (Emanuele, Maurizio, Paolo, Annibale, Chiyoko), qualcun altro da ovest a est (Max e Fabio) e qualcun altro ancora ha fatto il periplo (Roberto Peia).

QUI IL LINK PER REGISTRARSI

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.