Chiudi

Ricerca

21 Luglio - Capo di Ponte (BS) - Ore 18

Presentazioni del libro “Scusi, ma perché lei è qui?” di Andrea Ciucci

L’Intelligenza artificiale non è il futuro ma il presente. Lo racconta Andrea Ciucci, coordinatore della sede centrale della Pontificia accademia per la vita (Santa Sede) e segretario generale della Fondazione vaticana RenAIssance per l’etica dell’intelligenza artificiale, nel suo libro “Scusi, ma perché lei è qui?“. Un viaggio in prima persona dalla periferia di Roma al Vaticano e ai centri di ricerca dove si sviluppano e si decidono alcuni dei programmi di più grande impatto per l’umanità: dalla medicina al cibo, dalla democrazia all’arte.

Questi gli eventi in cui potersi confrontare con l’autore:

Venerdì 24 giugno Festival del lavoro di Bologna

Sabato 2 luglio a Castel Bolognese, cena biblica con annessa presentazione del libro

Mercoledì 13 luglio a Acciaroli (Cilento), evento gestito dalla libreria temporanea Feltrinelli

Giovedì 21 luglio conferenza su cibo dei pellegrinaggi a Capo di Ponte (BS), stand con copie del libro “Scusi, ma perché lei è qui?”

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.