Giovedì 17 aprile, dalle ore 18:30, a Milano alla libreria Feltrinelli di Viale Sabotino 28, Francesco Frank Lotta, in dialogo con Paolo Penni Martelli e Guglielmo Willy Mulonia presenta “Patagonia“: il reportage fatto di racconti e fotografie del loro viaggio in bicicletta nelle terre di questa meravigliosa regione.
Patagonia è il racconto di cosa spinge un essere umano a percorrere mille chilometri on the road tra steppe gelate e ghiacciai, in una terra così inospitale da meritarsi il soprannome di “Fine del mondo” dove, però, è ancora possibile trovare qualcosa di molto raro: l’intensità.
In un dialogo serrato fra parola e fotografia, questo libro ripercorre il loro viaggio e i loro incontri, da El Calafate e Ushuaia, passando per il ghiaccio mormorante del Perito Moreno e la Terra del Fuoco sferzata dai venti.
Sarà presente anche un ospite speciale: Jack Jaselli, che canterà due canzoni tratte dalla colonna sonora del documentario “Tratti – Patagonia” con la regia di Francesco Frank Lotta e le fotografie di Paolo Penni Martelli.
Vi aspettiamo!