Chiudi

Ricerca

Ricerca

10 Febbraio - Parma - Ore 18

Mostra di Guido Scarabottolo: “La prima frase è sempre la più difficile”

A Parma la mostra delle 25 tavole originali di Guido Scarabottolo che illustrano il testo La prima frase è sempre la più difficile di Wisława Szymborska.

La mostra è organizzata da ARTETIPI è un’associazione di promozione culturale che promuove l’inclusione sociale e lavorativa di persone con fragilità mentali e disabilità intellettive attraverso la formazione artistica in arti visive. Applica un metodo innovativo accogliendo persone fragili in un luogo gestito esclusivamente da professionisti del mondo dell’arte. Stringe un legame tra le discipline artistiche e le nuove tecnologie in nome dell’autonomia del singolo e trasforma il talento artistico in una professione attraverso la crescita culturale dell’ambiente. ARTETIPI è uno staff eterogeneo che crede e investe nelle potenzialità di persone che spesso sono identificate con le loro fragilità.

FINISSAGE: giovedì 10 febbraio alle ore 18 

GIORNI E ORARI:
– il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9,30 alle 13,30;
– il mercoledì dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 17.
– martedì e sabato su appuntamento.

INDIRIZZO: strada Nino Bixio 50/a

Per informazioni:
Tel. 0521 208520
associazioneartetipi@gmail.com

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.