L’haiku è un breve componimento giapponese, di soli 3 versi, le cui origini risalgono al XVII secolo, e le cui tematiche di solito riguardano la natura nella sua bellezza e semplicità.
Proprio per queste caratteristiche peculiari, è una modalità espressiva particolarmente adatto alla spontaneità dei bambini, i quali senza filtri riescono ad accostare, giustapporre e cogliere attimi che spesso a noi adulti sfuggono.
Il laboratorio (anni 8+) si propone, di arrivare, attraverso un momento di creazione condivisa e corale, alla composizione personale di un haiku da parte di ciascun bambino.
Il laboratorio terminerà con l’illustrazione di ciascuna poesia e la creazione di un leporello, che ciascuno potrà portare con sé come ricordo dell’attività!
QUANDO E DOVE:
venerdì 19 maggio, ore 17, Libreria Favolare (Via Cagliari 69, San Sperate, Sud Sardegna)



