Chiudi

Ricerca

Ricerca

18 Marzo - Milano (Spazio Pin) - Ore 14:30

“La Via del Disegno Brutto”. Gli incontri con Alessandro Bonaccorsi

Le nostre mani si sono abituate a guidare, cucinare, scrivere su una tastiera, ma hanno dimenticato la gioia di tracciare segni, il gusto di far fluire la penna sul foglio, in piena libertà. La Via del Disegno Brutto è un percorso pratico, divertente e adatto a tutti, che ti accompagna a esplorare il tuo tratto, la tua fantasia, il mondo.

È appena uscita in libreria l’edizione rivista e ampliata del libro “La Via del Disegno Brutto” con un nuovo capitolo per disegnare anche in gruppo.

Questo il calendario di eventi di Alessandro Bonaccorsi per sperimentare mettendosi alla prova e divertendosi.

Il lavoro interiore. Corso breve di Disegno Brutto
Venerdì 18 marzo, dalle 14:30 alle 19:00
Spazio Pin (Viale Monte Santo, 5, Milano)
Torna il corso di Disegno Brutto dal vivo, con un appuntamento compatto da 4 ore, in cui si affronterà il disegno come atto liberatorio e come espressione di sé.
In questa nuova versione breve, il lavoro si concentra sulla liberazione dai condizionamenti legati al disegno e sul riconoscimento del disegno come espressione dei nostri stati d’animo e delle nostre emozioni.
Info e iscrizioni

La Via del Disegno Brutto, incontro pratico con l’autore
Sabato 19 marzo alle 17
Biblioteca Civica di Lissone, sala polifunzionale
Piazza IV Novembre 2, Lissone
Incontro con l’autore Alessandro Bonaccorsi alla scoperta della Via del disegno brutto, un percorso per ricominciare a disegnare, perché la felicità… è a portata di matita
News

Perdersi per ritrovarsi. Corso di Disegno Brutto online
Domenica 27 marzo dalle 14,30 alle 19,00
Il corso per riscoprire la voglia di disegnare. Una nuova versione online più coinvolgente e divertente, in cui perdere le proprie convinzioni sul disegno e trovarne di nuove. Un pomeriggio di scarabocchi alla ricerca di se stessi.
Info e iscrizioni

Qui il calendario di eventi in continuo aggiornamento.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.