Chiudi

Ricerca

Ricerca

09 Giugno - Vimercate (Milano) - Ore 21

Jean Paul Habimana presenta “Nonostante la paura. Genocidio dei Tutsi e riconciliazione in Ruanda”

nonostante la paura jean paul habimana

Tra l’aprile e il settembre del 1994 in Ruanda, in seguito all’attentato all’areo del presidente Habyarminana, si scatena una caccia all’uomo nei confronti dei tutsi da parte degli hutu: il bilancio sarà di un milione di vittime.
Jean Paul Habimana
all’epoca aveva dieci anni. Il suo libro, finalista al premio Pieve Saverio Tutino, descrive anche il faticoso ritorno alla normalità del Ruanda.

In dialogo con Alfredo Somoza, giornalista.
Libreria Il Gabbiano, Vimercate
Il 9 giugno alle 21:00

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.