Chiudi

Ricerca

29 Luglio - Mirasole (MI) - Ore 19:30

Io sto con le api all’abbazia di Mirasole

io sto con le api

Giovedì 29 luglio, Abbazia di Mirasole (Opera, Mi) ore 19:30: nella maestosa cornice di questa abbazia che risale alla prima metà del XIII secolo, una serata dedicata alle api con possibilità di aperitivo con mieli e formaggi (e tante altre cose buone). Su prenotazione al numero 02576103.

«Avevo letto alcuni articoli sulla moria delle api, causata dai pesticidi e dai cambiamenti climatici. Una strage silenziosa che non mi lasciava indifferente. Sono un giornalista, mi dicevo, e potrei farne un’inchiesta. Ma non mi bastava. Forse per la prima volta, il mio mestiere, al quale ho dedicato sogni, ambizioni e innumerevoli notti di lavoro, mi sembrava inadeguato.Sull’Appennino reggiano la famiglia di mia moglie Paola ha un casolare, con un po’ di terreno in mezzo ai boschi. Perché non creare lì un’isola felice per le api? Sarebbe stato il mio contributo alla salvezza di una specie in pericolo».

📖 E così, dalla penna appassionata di Dario Paladini è nato il libro “Io sto con le api: conoscere, proteggere e amare un mondo in pericolo”, dedicato a chi sa che la vita dipende anche da questi tenaci e delicati insetti, oggi in pericolo.
E si chiede: ma io cosa posso fare?

Evento realizzato sotto la direzione artistica di Sabrina Corabi e rientrante nel progetto di Cuore Visconteo, promosso da Fondazione di Comunità Milano onlus

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Consenso*
    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.