Chiudi

Ricerca

26 Settembre - Milano (OrtoComune del quartiere Niguarda , Via Tremiti, ang. Via Privata Cherso) - Ore 16:30

“Io sto con le api” al Festival della Biodiversità

io sto con le api

Presentazione del libro Io sto con le api! Conoscere, proteggere e amare un mondo in pericolo, con l’autore, Dario Paladini.
Un libro per chi ama le api ma stenta a distinguerle da una vespa. Per chi sente dire ovunque che sono in pericolo e vorrebbe saperne di più. Per chi si è accorto che il miele ha prezzi proibitivi o stracciati e cerca un approccio più consapevole. Per chi sa che la vita dipende anche da questi tenaci e delicati insetti e si chiede: ma io cosa posso fare?

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Bookforest, rientra nel programma del Festival della Biodiversità del Parco Nord  Milano.

La presentazione sarà seguita (alle ore 17.30) da un laboratorio di origami dedicato alla scoperta delle api organizzato da Eppoi e Bookforest. Al termine, granita offerta da gelateria Artis. E alle 19 andrà in scena “Il testamento dell’ortolano” con Massimo Barbero,  Teatro degli Acerbi. Una fiaba antica, ma dai contenuti modernissimi, che ci parla del legame di amore e cura per il Pianeta Terra.

Domenica 26 settembre, ore 16.30, OrtoComune del quartiere Niguarda (Via Tremiti, ang. Via Privata Cherso).

Prenotazione obbligatoria.

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Consenso*
    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.