Chiudi

Ricerca

Ricerca

22 Dicembre - Online - Ore 18

Il sogno di Khalifa prende forma. Una scuola in Senegal!

khalifa keur gouneyi

Khalifa è un nostro collega di origine senegalese con un grande sogno: costruire una scuola a Tivaouane, in Senegal, la città in cui è cresciuto. Per dare ai bambini l’opportunità di studiare e da “grandi” di poter scegliere di rimanere nel proprio Paese e contribuire a cambiarlo. Noi abbiamo deciso di aiutarlo.
Molti di voi hanno già contribuito a trasformare il suo sogno in realtà un anno fa, alla Festa per i 25 anni di Terre di mezzo.
I lavori sono andati avanti nonostante la pandemia, e oggi siamo orgogliosi di mostrarvi come il scuola di Khalifa sta prendendo forma: l’edificio è a buon punto!
Per questo Natale, facciamo un grande regalo ai bambini di Tivaouane: uniamo le forze e sosteniamo l’ultima fase dei lavori! Grazie a un intervento dell’assessore all’istruzione Laura Galimberti, martedì 22 dicembre, alle ore 18, vi faremo scoprire che destinazione stanno prendendo i banchi dismessi delle scuole di Milano.
Vi raccontiamo tutto durante l’evento in diretta, e speriamo che vorrete partecipare alla raccolta fondi: anche il più piccolo contributo serve!

Vai alla pagina della diretta Facebook e invita un amico!

Si può partecipare in qualsiasi momento al progetto con una donazione:

Insieme nelle Terre di mezzo Onlus
Conto corrente BPM Agenzia 7
IBAN: IT 29 F 05034 01695 000000048785
Causale (persone fisiche)
EROGAZIONE LIBERALE A FAVORE DEL PROGETTO “Scuola Keur Gouneyi”
Causale (imprese)
EROGAZIONE LIBERALE ai sensi art. 100 comma 2 lettera h) DPR 917/86A A FAVORE DEL PROGETTO “Scuola Keur Gouneyi”
Per maggiori informazioni scrivete a insieme@terre.it

 

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.