Chiudi

Ricerca

Ricerca

26 Giugno - Chiari (BS)

Il Parco dei Nati per Leggere 2021

parco nati per leggere

Il Parco dei Nati per Leggere è un appuntamento per le famiglie con bambine e bambini da 0 a 6 anni per sperimentare la lettura fin da piccoli e per tutti coloro che amano i libri e la letteratura per l’infanzia.

L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca comunale Fausto Sabeo di Chiari e dall’Associazione Culturale l’Impronta, in collaborazione con Nati per Leggere Lombardia, nell’ambito della Rassegna della Micro Editoria, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, della Provincia di Brescia e della Consigliera provinciale di Parità.

Il Parco dei Nati per Leggere avrà luogo da sabato 26 a lunedì 28 giugno 2021 presso il parco di Villa Mazzotti Biancinelli in Viale Mazzini 39 a Chiari (BS).

La manifestazione prevede tre giornate pensate per le bambine e i bambini e i loro familiari, per le volontarie e i volontari, e per tutte le persone curiose.
Nella giornata di sabato sono previsti appuntamenti rivolti alle volontarie e ai volontari NpL Lombardia.
Nella giornata di domenica avrà luogo una grande festa per le famiglie con bambini da 0 a 6 anni all’aperto con tanti libri e tante letture.
Nella giornata di lunedì è previsto un momento di studio e approfondimento sulla lettura, sui libri e sulla letteratura per l’infanzia.

Sabato 26 giugno e domenica 27 giugno, dalle 10 alle 20, una libreria per i più piccoli vi aspetta presso le Scuderie di Villa Mazzotti Biancinelli. Noi ci saremo con gli albi della collana L’Acchiappastorie di Terre!

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.