Chiudi

Ricerca

27 Maggio - Ravenna (Libreria Mondadori) - Ore 20:30

Il Cammino di Dante: presentazione della guida

Siamo felici di invitarvi alla presentazione della guida del Cammino di Dante, scritta da Marcello Bezzi, Silvia Rossetti e Massimiliano Venturelli, che si terrà venerdì 27 maggio, alle 20.30, presso la libreria Mondadori di Ravenna (via Corrado Ricci 16). All’incontro con gli autori seguirà un firmacopie.

La guida racconta le 20 tappe a piedi sui passi del Sommo Poeta, dalla tomba alla casa natale (e viceversa, lungo due percorsi differenti) e contiene tutte le informazioni tecniche per affrontare il cammino.

Lungo il percorso di 380 km a piedi tra Romagna e Toscana, la presenza di Dante si fa sempre più concreta e i versi della Commedia prendono forma: nel frastuono dell’Acquacheta, tra i silenzi degli eremi dei Toschi e di Camaldoli, nell’abbraccio della natura che ci accompagna nelle Foreste Casentinesi.

Tra i borghi della Romagna e della Toscana, come Brisighella, San Godenzo, San Benedetto in Alpe, Premilcuore e Forlì; i castelli e i personaggi cantati da Dante nella Divina Commedia.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.