Chiudi

Ricerca

17 Settembre - Terlizzi (Bari)

I nostri libri e autori alla “Fiera dei lettori alla pari”

lettori alla pari

Tre giorni, oltre 21 incontri, laboratori, mostre e seminari. Arriva in Puglia dal 17 al 19 settembre, al MAT di Terlizzi, la «Fiera dei lettori alla pari», il primo festival in Italia dedicato interamente alla lettura e alla letteratura per tutti.
Un programma fitto di incontri, confronti, seminari. Esperienze di innovazione per rendere la lettura accessibile a chiunque abbia una difficoltà fisica o cognitiva.
Una fiera, non un festival, da vivere come spazio e tempo di apprendimento al desiderio, che è anche diritto, dell’altro di leggere e accedere alla conoscenza.
Due mostre per toccare, vedere, sentire i libri e le storie nei modi e nelle forme in cui i libri possono adattarsi alle esigenze di chi non può vedere, sentire, toccare.
Noi di Terre, che condividiamo in pieno la sensibilità e l’attenzione a questi temi, ci saremo – con i nostri silent book, il libro di narrativa bambini Il sapore dei desideri, e un laboratorio con l’illustratrice Irene Penazzi, previsto per domenica 19 settembre! Segnate in agenda, i dettagli saranno man mano pubblicati sui canali dell’evento.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Consenso*
    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.