Chiudi

Ricerca

Ricerca

04 Aprile

I nostri libri e autori alla Bologna Children’s Book Fair 2016

Mac Barnett, Sam e Dave scavano una buca – lunedì 4, ore 12

Benjamin ChaudMezzacalzetta dove sei? – martedì 5, ore 11

Cléa Dieudonné, Vacanze da Ufo – martedì 5, ore 13.30

Liuna Virardi, Abc dei popoli – mercoledì 6, ore 14.30

Mac Barnett – Lunedì 4 aprile, dalle 12 alle 13

Mac Barnett è uno scrittore americano di albi illustrati di successo, come Extra Yarn, illustrato da Jon Klassen e vincitore del Caldecott Medal e Leo: A ghost story,  illustrato da Christian Robinson, selezionato tra i migliori albi illustrati del 2015 dal New York Times – entrambi i titoli sono novità in arrivo nel catalogo di Terre di mezzo Editore. È anche co-autore di una serie di romanzi per ragazzi: I terribili due, Mondadori.  Sarà nostro ospite alla Bologna Children’s Book Fair per conoscere i lettori italiani e per firmare qualche copia di “Sam e Dave scavano una buca”, pluripremiato titolo illustrato da Jon Klassen.

Benjamin Chaud – Martedì 5 aprile, dalle 11 alle 12

Benjamin Chaud ha firmato moltissimi libri per bambini come autore e illustratore. Tra quelli pubblicati in Italia ricordiamo Una canzone da orsi (Panini Editore) e, con Davide Calì, i bestseller “Sono arrivato in ritardo perché…” e “Non ho fatto i compiti perché…” (Rizzoli). Per Terre di mezzo è appena uscito “Mezzacalzetta dove sei?”: con quelle orecchie lunghe lunghe, Mezzacalzetta è un coniglio proprio buffo. Però come compagno di giochi è inutile: a calcio è una frana, non sa fare la lotta, e non riesce mai a distinguere i cowboy dagli indiani. Ecco perché il protagonista di questa storia decide di sbarazzarsene lasciandolo nel bosco. Ma si pente subito e torna sui suoi passi, per scoprire che… Firmacopie con l’autore, martedì alle 11 presso il nostro stand.
Sempre martedì 5, ma alle 17.30, al CUBO (di fianco a Bolognafiere, in Piazza Vieira De Mello 3/5): un tuffo nel mondo a figure di Benjamin Chaud. Un incontro in cui il pubblico avrà occasione di di scoprire il lavoro e l’immaginario dell’artista francese, in un dialogo tra parole e disegni. Un incontro organizzato da CUBO, in collaborazione con Cinemovel e Hamelin.


Cléa Dieudonné – Martedì 5 aprile, dalle 13.30 alle 15.30

Cléa Dieudonné, francese, con il suo “lunghissimo” Vacanze da Ufo ha ricevuto la menzione speciale del Bologna Book Award 2016. Queste le motivazioni della giuria: “Sfogliando il libro dalla forma inconsueta (basato su una struttura ad organetto in cui le pagine sono ripiegate su sé stesse) ci addentriamo in una porzione di città che si svela poco a poco, piano dopo piano, dall’alto verso il basso. Una lettura verticale, dalle nuvole al sottosuolo, per un racconto lungo tre metri, pieno di festosi dettagli in cui perdersi incuriositi.”  Ti aspettiamo insieme a lei al nostro stand!
La presenza di Cléa Dieudonné alla Children’s Book Fair è resa possibile da Transbook.

Liuna Virardi – Mercoledì 6 aprile dalle 14.30 alle 15.30

Liuna Virardi è un’illustratrice bolognese che ha studiato a Urbino poi Barcellona e oggi vive e lavora a Tolosa. È autrice di Abc dei popoli, un originale abecedario che racconta 26 popoli della Terra rappresentati con poche semplici forme combinate ogni volta in modo diverso. Passa al nostro stand a conoscerla.
Con Liuna Virardi, in occasione della #BCBF16, un “fuorisalone” destinato al grande pubblico: la mostra “Abc dei popoli – the making of”, per scoprire insieme all’autrice il lavoro che ha portato dagli schizzi preparatori al libro.Inaugurazione martedì 5 aprile ore 20, Accà Vineria (via San Giorgio 11/e, Bologna). Opere in mostra fino al 30 aprile.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.