Chiudi

Ricerca

26 Settembre - Milano (Parco Chiesa Rossa) - Ore 10

“Hai visto un re?”, 6^ edizione. Festa dell’editoria per l’infanzia a Milano

hai visto un re

Hai visto un re? è una festa dedicata all’editoria per l’infanzia, rivolta a tutti i bambini e ragazzi della città di Milano e non solo, ai loro genitori e a tutti coloro che vogliono trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e leggerli insieme.
Hai visto un re? è una rete di relazioni tra tutti i soggetti che lavorano con e per i libri nella convinzione che l’educazione alla lettura sia uno strumento di crescita personale e civile.

Dal 2016, l’anima e il motore della festa è un gruppo consolidato di librerie indipendenti della città che tutto l’anno hanno a cuore l’educazione alla lettura e insieme progettano e organizzano la festa come occasione di relazione, divertimento e formazione, in collaborazione con gli editori coinvolti e il Sistema Bibliotecario Milanese.

Nell’edizione 2021, 12 librerie insieme per ridare forza alla comunità a partire dai libri.

La VI edizione della festa è una edizione speciale, con incontri e laboratori concentrati in una sola giornata e in un solo luogo. Una giornata di festa, un banco comunitario di vendita libri e una bibliografia pensata da librerie e biblioteche insieme.

In programma, alle ore 11 un laboratorio con la nostra autrice illustratrice Emma Lidia Squillari e i suoi uccellini “dispettosi”! Per i bimbi 5-7 anni, prenotazioni a elena@isolalibri.it

 

i dispettosi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Consenso*
    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.