Chiudi

Ricerca

16 Settembre - Fidenza (Parma) e online

Francigena Fidenza Festival dei cammini d’Italia e d’Europa

Un festival diffuso nella città di Fidenza, luogo-simbolo, esattamente a metà del lungo cammino della Francigena, da Canterbury a Roma.

Da giovedì 16 settembre a domenica 19 incontri pubblici con personalità di grande valore, visite guidate, musica e passeggiate per scoprire il territorio e le sue ricchezze storiche, culturali ed enogastronomiche.

Ogni anno il Festival sarà l’occasione per presentare un Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa e un cammino italiano. Per questa prima edizione protagonisti saranno il Cammino di Santiago, che nel 2021 celebra il suo anno santo, e il Cammino delle Terre Mutate, 250 chilometri a piedi da Fabriano a L’Aquila, nei luoghi colpiti dal terremoto.

Ecco come partecipare:
IN PRESENZA 👉 occorre registrarsi ai singoli appuntamenti. Scoprite ora il programma e inviate subito il form che trovate sul sito: si va ad esaurimento posti!
ONLINE 👉 condivideremo in live streaming sulla pagina di Terre gli incontri con gli autori delle nostre guide “Percorsi di Terre”; l’intero programma sarà trasmesso sui canali del Festival.
  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.