Chiudi

Ricerca

Ricerca

24 Settembre - Conversano (Bari) - Ore 11

Emma Lidia Squillari a Lectorinfabula

emma lidia squilllari

Lectorinfabula, european cultural festival si svolge ogni anno a partire dalla terza settimana di settembre nel centro storico di Conversano, ed è dedicato all’approfondimento dei temi della contemporaneità. Politica, cultura, economia, scienza, società. I numerosi eventi sono gratuiti e aperti a tutti: dibattiti, confronti, presentazioni di libri e interviste, mostre fotografiche e di satira, workshop e laboratori per le scuole, proiezione di film, reading e letture dal vivo, con ospiti, opinion leader, giornalisti, intellettuali provenienti da tutte le parti d’Europa.

Nel programma Lectorinfabula Ragazzi:

Laboratorio “I dispettosi” Disavventure meteorologiche per personaggi coraggiosi
Sabato 24, ore 11:00
Biblioteca civica, chiostro

Laboratorio per bambini dai 6 ai 9 anni. Su prenotazione.

Cosa succede quando un gruppo di uccellini molesti viene colpito da un temporale improvviso? Il racconto de I dispettosi, albo illustrato di Emma Lidia Squillari, parte proprio da qui. E dalle disavventure dei rumorosi pennuti bambine e bambini potranno creare il loro leporello, raccontando un “evento meteo” estremo di cui hanno avuto esperienza giocando con il formato libro e inventando una storia piena di ribaltamenti.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.