Chiudi

Ricerca

Ricerca

23 Maggio - Torino (Lingotto Fiere) - Ore 14:30

*SOLD OUT* Cristina Marsi e Francesca Carabelli al Salone del libro di Torino. Laboratorio “Adelina Testafina”

salone del libro marsi carabelli

Torna il Salone Internazionale del Libro di Torino, 34^ edizione, dal 19 al 23 maggio 2022 a Lingotto Fiere.
Cuori selvaggi è il tema della XXXIV edizione del Salone del Libro, un fil rouge che accompagnerà gli appuntamenti, le conversazioni, gli spettacoli, le letture, i concerti. In questi tempi inquieti, in cui si mescolano turbolenze e speranze, il Salone del Libro invita la sua comunità di lettori e lettrici a correre selvaggiamente verso un orizzonte fatto di sentieri ancora non battuti e di sconfinata libertà, invito contenuto nel manifesto di quest’anno, curato dall’illustratore e autore italiano Emiliano Ponzi. A Torino per esplorare i nostri cuori alla ricerca della parte più luminosa e pura, in nome dell’amicizia, della pace tra i popoli, del dialogo e dell’amore per la cultura.

EVENTO SCUOLE
23 maggio, Ore 14:30-15:30 *SOLD OUT*
Adelina Testafina e il suo mondo
Lab Arte, PAD 2
Con Francesca Carabelli e Cristina Marsi
Case Bizzarre, fate tremende, omini volanti e montagne di streghe. Insieme all’autrice e all’illustratrice, i partecipanti si avventureranno alla scoperta del mondo di Adelina e del quartiere Coppedè a Roma, luogo d’ispirazione delle immagini del libro, e realizzeranno la loro interpretazione di un palazzo bizzarro e dei suoi possibili abitanti. Trasformiamo insieme un luogo reale in un mondo fantastico!

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.