Chiudi

Ricerca

Ricerca

11 Settembre
Como - Ore 15

Camilla Pintonato alla Fiera del Libro di Como

camilla pintonato

Laboratorio investigativo disegnato!
L’11 settembre alle 15 a Como (piazza Cavour)
Camilla Pintonato in dialogo con
 Tommaso Marelli

Il laboratorio, prendendo spunto dai libri Il primo caso dell’Investigatore Talpone e L’investigatore Talpone e il caso della lanterna dorata, proporrà ai bambini tra i 4 e gli 8 anni delle piccole indagini investigative disegnate: perché per essere un vero investigatore bisogna guardare i dettagli!
I due libri di Camilla Pintonato sono gialli illustrati che metteranno i giovani lettori-detective nei panni dell’investigatore più abile (e fortunato!) che ci sia: Oscar Talpone. I bimbi appassionati di storie e misteri adoreranno immedesimarsi e diventare loro stessi l’investigatore che risolve il caso, magari in un modo diverso e personale rispetto alle vicende delineate dai libri, inventando così trame sempre nuove.

Camilla Pintonato è illustratrice gran parte dei giorni, autrice il martedì (solo quelli dispari), il sabato è avvocato delle cause perse ed è un’artista della domenica. Ha studiato illustrazione al Mimaster di Milano e si è specializzata in Design Editoriale all’ISIA di Urbino. È ideatrice di una serie di libri sugli animali della fattoria che comprende Il Gallinario e Il Porcellario (Quinto Quarto). Con Terre di mezzo Editore, ha pubblicato i due volumi della serie dell’investigatore Talpone.

Appuntamento promosso da: Libreria dei Ragazzi

Nessun prodotto nel carrello.