Chiudi

Ricerca

Ricerca

15 Dicembre - Milano - Ore 17

Bimbi all’Opera. “Lo Schiaccianoci” e “Il lago dei cigni”

lo schiaccianoci magazzino musica

Tornano al Ma.Mu. Magazzino Musica i laboratori di Bimbi all’Opera rivolti a un pubblico di giovanissimi (età 4 – 11), coinvolti sia in qualità di spettatori che di attivi partecipanti, grazie ai momenti di interazione stimolati dagli artisti.

Due gli appuntamenti ispirati ai balletti:
P.I. CiaikovskyIl Lago dei cigni (1° dicembre)
Lo Schiaccianoci (15 dicembre)
entrambi alle ore 17 preso il cam Vigentina, in c.so di p.ta Vigentina 15/a (Milano).

La musica, interpretata al violino da Mara Kitharatzis e al pianoforte da Diana Buscemi, si alterna alla narrazione della fiaba, mentre le note e le parole trovano cornice nelle raffinate illustrazioni di Valeria Docampo. L’arte di combinare i suoni e i passi di danza, unita alla letteratura dà vita a uno spettacolo coinvolgente e stimolante. Con il contributo del Municipio 1. Ingresso libero.

 

magazzino musica schiaccianoci

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.