Chiudi

Ricerca

10 Settembre - Mondovì Piazza (Cuneo)

Benjamin Chaud e Marco Somà al Festival Illustrada 2021

Illustrada Festival

Dal 10 al 12 settembre torna il Festival Illustrada, nei Giardini del Belvedere, a Mondovì Piazza (Cuneo), con tanti appuntamenti per bambini, ragazzi e non solo.
L’ospite d’onore è Benjamin Chaud, a cui è dedicata la mostra principale nelle sale dell’Accademia Montis Regalis. L’illustratore terrà anche due laboratori creativi per bambini e una lezione magistrale aperta a tutti, moderata da Caterina Ramonda.
In programma  sabato 12 settembre, alle ore 16.00, un laboratorio per bambini con Marco Somà su “Che cos’è la scuola?”, albo fresco di stampa in libreria.

LE MOSTRE
Venerdì 10 settembre, inaugurazione della mostra “Il Tempo 24×24” curata da Con gli occhi dei bambini, presso il Centro Legami, a Mondovì Piazza. Una mostra a cui hanno partecipato 24 illustratori e 24 autori, che hanno sviscerato il tema del tempo.
L’11 e 12 settembre è l’ultimo weekend disponibile per poter visitare la mostra omaggio a Emanuele Luzzati per i suoi 100 anni, a cui hanno partecipato gli illustratori vincitori del premio “Il Gigante delle Langhe” nelle sue 20 edizioni. La mostra si trova all’interno della Chiesa della Missione, Mondovì Piazza.

Programma completo sul sito di Illustrada 2021.

Per molti incontri è necessario prenotarsi su Eventbrite.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.