Chiudi

Ricerca

12 Ottobre

Art in the city

Connecting Cultures, in collaborazione con MuseoLab6, organizza all’interno di Dencity una passeggiata nel quartiere Solari-Savona-Tortona domenica 12 ottobre 2014.

In occasione della Giornata nazionale del Camminare vi invitiamo a partecipare gratuitamente a un percorso alla scoperta delle trasformazionipostindustriali di edifici riqualificati dai migliori architetti italiani.

All’inizio del secolo scorso questo quartiere, un tempo periferico, era caratterizzato dalla massiccia presenza industriale, agevolata dal vicino scalo ferroviario di Porta Genova. Negli ultimi 30 anni sono gradualmente sparite le fabbriche ed è arrivato il mondo della moda, dell’immagine e del design ad occupare spazi, ristrutturati dai più grandi architetti, testimoni ora di una nuova epoca del lavoro: da industriale a post-industriale, dal sindacato al popolo delle partite iva. La zona è sede ora di centinaia di eventi per le Settimane della Moda e il Fuori Salone ed è frequentata da decine di migliaia di visitatori. Ma quanti la conoscono veramente? Armani, Fendi, Zegna, SuperStudio più, un tempo Riva Calzoni, Ansaldo, General Electric.

PARTECIPAZIONE GRATUITA
Punto d’incontro | ex Panetteria, Via Solari 40, h. 10

PER INFO E ISCRIZIONI
Organizzazione | Silvia Peretto s.peretto@connectingcultures.info | Tel. 02 89181326

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.