Chiudi

Ricerca

09 Ottobre - Online

Alla scoperta del Cammino di San Michele

Una giornata dedicata all’approfondimento e alla scoperta del nuovo Cammino di San Michele e delle opportunità per gli operatori turistici del territorio. I cammini, negli ultimi anni, hanno mostrato alle località che li ospitano tutto il potenziale in termini di crescita economica sostenibile, promozione delle eccellenze locali e valorizzazione dei borghi. Il GAL Escartons e Valli Valdesi propone un incontro in modalità webinar aperto a tutti durante il quale verrà data voce ad esperti e protagonisti di questo fenomeno, con l’obiettivo di informare e coinvolgere gli attori turistici locali. L’incontro si terrà in italiano con traduzione in francese.
L’utilizzo della piattaforma Zoom e della modalità online nasce dalla volontà di consentire a tutti di prendere parte all’incontro, nel pieno rispetto delle normative vigenti e con un programma ricco di spunti.

PROGRAMMA
Inizio dei lavori a partire dalle ore 14.30. È consigliabile collegarsi al link almeno 15 minuti prima dell’inizio, in modo da consentire il supporto tecnico e la soluzione di eventuali problemi della diretta. Spazio quindi alle voci dei diversi Gruppi di Azione Locale partner coinvolti nel progetto e al contributo delle istituzioni del nostro territorio. A seguire, parola ai protagonisti di altri cammini in Italia e in Europa e alle testimonianze di chi ha saputo valorizzare questo fenomeno turistico.
Dalle 16.00 saranno a disposizione degli interessati delle aule virtuali tematiche dove confrontarsi con altri operatori, per sviluppare idee e gettare le basi per una rete di collaborazioni. Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi, indicando il tema di interesse.
Al termine del confronto, i partecipanti saranno invitati a una plenaria conclusiva, alle ore 17.00, dedicata alla restituzione dei temi emersi e alla programmazione delle future tappe di questo percorso di collaborazione.
Programma scaricabile qui.
Per richieste e iscrizioni, è a disposizione l’indirizzo email ufficiostampa@evv.it. 

Tra i relatori: Miriam Giovanzana, direttore editoriale Terre di mezzo, collana Percorsi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Subscribe to our newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 70 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.