Chiudi

Ricerca

Ricerca

09 Ottobre - Online

Alla scoperta del Cammino di San Michele

Una giornata dedicata all’approfondimento e alla scoperta del nuovo Cammino di San Michele e delle opportunità per gli operatori turistici del territorio. I cammini, negli ultimi anni, hanno mostrato alle località che li ospitano tutto il potenziale in termini di crescita economica sostenibile, promozione delle eccellenze locali e valorizzazione dei borghi. Il GAL Escartons e Valli Valdesi propone un incontro in modalità webinar aperto a tutti durante il quale verrà data voce ad esperti e protagonisti di questo fenomeno, con l’obiettivo di informare e coinvolgere gli attori turistici locali. L’incontro si terrà in italiano con traduzione in francese.
L’utilizzo della piattaforma Zoom e della modalità online nasce dalla volontà di consentire a tutti di prendere parte all’incontro, nel pieno rispetto delle normative vigenti e con un programma ricco di spunti.

PROGRAMMA
Inizio dei lavori a partire dalle ore 14.30. È consigliabile collegarsi al link almeno 15 minuti prima dell’inizio, in modo da consentire il supporto tecnico e la soluzione di eventuali problemi della diretta. Spazio quindi alle voci dei diversi Gruppi di Azione Locale partner coinvolti nel progetto e al contributo delle istituzioni del nostro territorio. A seguire, parola ai protagonisti di altri cammini in Italia e in Europa e alle testimonianze di chi ha saputo valorizzare questo fenomeno turistico.
Dalle 16.00 saranno a disposizione degli interessati delle aule virtuali tematiche dove confrontarsi con altri operatori, per sviluppare idee e gettare le basi per una rete di collaborazioni. Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi, indicando il tema di interesse.
Al termine del confronto, i partecipanti saranno invitati a una plenaria conclusiva, alle ore 17.00, dedicata alla restituzione dei temi emersi e alla programmazione delle future tappe di questo percorso di collaborazione.
Programma scaricabile qui.
Per richieste e iscrizioni, è a disposizione l’indirizzo email ufficiostampa@evv.it. 

Tra i relatori: Miriam Giovanzana, direttore editoriale Terre di mezzo, collana Percorsi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.