Chiudi

Ricerca

Ricerca

14 Aprile - Online - Ore 21

Abitare la montagna, scegliere il futuro. Incontro con Paolo Cognetti

paolo cognetti

Paolo Cognetti abita due mondi: nato e cresciuto a Milano, ha passato la maggior parte della sua vita adulta a mettere radici in un quartiere e lo ha fatto da cittadino attivo, contribuendo con altri a farne un luogo più bello. Quando ha scelto di radicarsi anche in montagna, ad Estoul, in Val d’Aosta, ha iniziato ad osservare quello spazio nuovo, per trovare il proprio posto, per accogliere ed essere accolto. Il processo lo ha descritto nel libro Il ragazzo selvatico (Terre di mezzo Editore).

Con Paolo Cognetti, scrittore Premio Strega nel 2017 per il libro Le otto montagne (Einaudi), inauguriamo il secondo capitolo del nostro romanzo evento Il Grande Trasloco, andando alla ricerca di nuovi significati del verbo “Abitare”.

Appuntamento mercoledì 14 aprile, ore 21. Chiedi il promemoria per la Prèmiere video.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.