Chiudi

Ricerca

Ricerca

Giordano Poloni

Dopo una laurea in cinema, ha lavorato come editor e motion graphic designer per campagne pubblicitarie, ed è poi diventato illustratore.

Tra i premi ricevuti: la Gold Medal della Society of Illustrators New York 60 nel 2018,  e l’Award of Excellence del Communication Arts 2018 – 59th Annual. Inoltre è stato inserito nella selezione del Bologna Children’s Book Fair Exhibition 2018 e nella Top 30 Winner del Young Illustrators Award 2013.

Ha realizzato molte mostre in giro per il mondo, alcune di queste a New York, Londra e Milano.

Nel 2017 si è occupato della grafica di Fa’ la cosa giusta!, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili nata da un progetto di Terre di mezzo Editore.

Ha pubblicato “C’est toi mon papa?” (Maison Eliza) e “Doctor Academy”, scritto da Steve Martin (Quarto UK).

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.