Chiudi

Ricerca

Nicola Checcarelli

Nato a Perugia nel 1979, ciclista fin da giovane, Nicola Checcarelli ha gareggiato in Toscana, dove ha raggiunto la categoria Elite.

Nel 1997 si è diplomato in ragioneria, e poi lauretato alla Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università di Perugia, con la Tesi: “Comunicare con lo sport: le sponsorizzazioni sportive”.

Dal 2004 lavora con la Compagnia Editoriale Periodici, editrice delle riviste specializzate Bicisport, Cicloturismo e Mtb Magazine.

Con Terre di mezzo Editore, ha pubblicato “La Via di Francesco” (2017), scritto insieme a Paolo Giulietti e Gianluigi Bettin: la guida degli itinerari per raggiungere Assisi da La Verna e da Roma, a piedi o in bici, nel cuore verde dell’Italia tra i paesaggi incontaminati dell’Alpe della Luna e le millenarie Foreste Casentinesi, gli scorci della Valtiberina, la Cascata delle Marmore.

Si occupa della promozione del turismo in bici nella Regione Umbria, e inoltre si è specializzato in preparazioni atletiche e analisi biomeccaniche.

Collabora con A&G Sporting – Studio di Consulenza Sportiva, fondato da Paolo Alberati e  Luca Giannetti, per cui Nicola Checcarellli coordina l’attività di organizzazione di eventi e di comunicazione.

Continua a coltivare la sua passione pedalando nelle gare amatoriali e nelle Gran Fondo.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Consenso*
    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.