Chiudi

Ricerca

Ricerca

AnnaLaura Cantone

Nata ad Alessandria nel 1977, si è laureata in Illustrazione per bambini all’Istituto Europeo di Design di Milano, dove è attualmente docente.

AnnaLaura Cantone ha scritto molti libri, alcuni dei quali pubblicati anche all’estero e vincitori di premi nazionali e internazionali, tra cui il Premio Andersen 2003, la selezione alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna 2002, 2004 e 2005, la Biennale di Bratislava 2003, l’American society of illustration di New York e la fiera Tibe di Taiwan e Taipei nel 2004.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Una gallina nello zaino” (2019), scritto da Guia Risari, “Una gallina in mongolfiera. Un’avventura di Carmen e Orazio” e Una gallina in cattive acque (2023).

Dal 2008 lavora con Rai, Cometafilm e Pld per la realizzazione di “Pipù, Pupù e Rosmarina”, serie di 52 episodi animati.

Collabora con gallerie italiane e straniere, occupandosi dell’attività espositiva: crea sculture, quadri e installazioni.

Per Edizioni EL, AnnaLaura Cantone ha illustrato numerosi libri, tra cui diverse opere di Gianni Rodari e Roberto Piumini.

  • Subscribe to our newsletter

    Would you like to remain updated on our Rights List & relevant issues? Subscribe to our newsletter in English.

    "*" indicates required fields

  • Terre di mezzo

    Born in 1994, Terre di mezzo Editore is an Italian independent publisher based in Milan. We publish 100 books per year and we love to explore many and various worlds, from sustainable tourism to the discovery of different cultures, encouraging their coexistence. Our main goal is telling new powerful stories for both young and adult readers, and spreading creativity through sustainable handmade creations with our craft books.
    We also promote and organize Fa’ la cosa giusta!, the national fair of conscious consumption and sustainable lifestyles in Italy, held in Milan every March since 2004.

No products in the cart.