Chiudi

Ricerca

Ricerca

Nicola Checcarelli

Nato a Perugia nel 1979, ciclista fin da giovane, Nicola Checcarelli ha gareggiato in Toscana, dove ha raggiunto la categoria Elite.

Nel 1997 si è diplomato in ragioneria, e poi lauretato alla Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università di Perugia, con la Tesi: “Comunicare con lo sport: le sponsorizzazioni sportive”.

Dal 2004 lavora con la Compagnia Editoriale Periodici, editrice delle riviste specializzate Bicisport, Cicloturismo e Mtb Magazine.

Con Terre di mezzo Editore, ha pubblicato “La Via di Francesco” (2017), scritto insieme a Paolo Giulietti e Gianluigi Bettin: la guida degli itinerari per raggiungere Assisi da La Verna e da Roma, a piedi o in bici, nel cuore verde dell’Italia tra i paesaggi incontaminati dell’Alpe della Luna e le millenarie Foreste Casentinesi, gli scorci della Valtiberina, la Cascata delle Marmore.

Si occupa della promozione del turismo in bici nella Regione Umbria, e inoltre si è specializzato in preparazioni atletiche e analisi biomeccaniche.

Collabora con A&G Sporting – Studio di Consulenza Sportiva, fondato da Paolo Alberati e  Luca Giannetti, per cui Nicola Checcarellli coordina l’attività di organizzazione di eventi e di comunicazione.

Continua a coltivare la sua passione pedalando nelle gare amatoriali e nelle Gran Fondo.

  • Subscribe to our newsletter

    Would you like to remain updated on our Rights List & relevant issues? Subscribe to our newsletter in English.

    "*" indicates required fields

  • Terre di mezzo

    Born in 1994, Terre di mezzo Editore is an Italian independent publisher based in Milan. We publish 100 books per year and we love to explore many and various worlds, from sustainable tourism to the discovery of different cultures, encouraging their coexistence. Our main goal is telling new powerful stories for both young and adult readers, and spreading creativity through sustainable handmade creations with our craft books.
    We also promote and organize Fa’ la cosa giusta!, the national fair of conscious consumption and sustainable lifestyles in Italy, held in Milan every March since 2004.

No products in the cart.