Chiudi

Ricerca

Ricerca

Mac Barnett

Mac Barnett

Nato l’11 luglio 1982, si è laureato al Pomona College, dove ha avuto come insegnante lo scrittore David Foster Wallace.

Autore di libri di successo per bambini, i suoi libri hanno venduto più di due milioni di copie e sono tradotti in oltre trenta lingue.

Nel 2012 Mac Barnett ha vinto il Boston Globe – Horn Book Award, e nel 2013 il E.B. White Read Aloud Award con “Extra Yarn”.

Terre di mezzo Editore ha pubblicato Sam e Dave scavano una buca (2015), illustrato da Jon Klassen, riconosciuto come un Best Seller per il New York Times, uno dei migliori libri per ragazzi del 2014 per Publishers Weekly e uno dei Caldecott Medal Honor Books nel 2015. È uscito anche Come fa Babbo Natale a passare dal camino? (2023).

Editi da Terre di mezzo anche Filo magico (2016), Nome in codice: Mac B. In missione per la regina (2019), Nome in codice: Mac B. Il crimine impossibile (2020), Nome in codice Mac B. – Il mistero dei corvi scomparsi (2020), “Leo. Una storia di fantasmi” (2016), che illustrato da Christian Robinson, è stato segnalato tra i dei dieci migliori libri secondo il New York Times, insieme a “The Skunk”, con le tavole di Patrick McDonnell e Che cos’è l’amore? (2021), illustrato da Carson Ellis.

“Nome in codice Mac B. In missione per la regina” è stato scelto per la prima selezione del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020, nella categoria +6.

Inoltre è tra gli autori dei Best Illustrated Children Books selezionati nel 2019 dal New York Times e dalla New York Public Library, con il libro “Just Because”, illustrato da Isabelle Arsenault.

Attualmente, Barnett vive a Oakland, in California.

  • Subscribe to our newsletter

    Would you like to remain updated on our Rights List & relevant issues? Subscribe to our newsletter in English.

    "*" indicates required fields

  • Terre di mezzo

    Born in 1994, Terre di mezzo Editore is an Italian independent publisher based in Milan. We publish 100 books per year and we love to explore many and various worlds, from sustainable tourism to the discovery of different cultures, encouraging their coexistence. Our main goal is telling new powerful stories for both young and adult readers, and spreading creativity through sustainable handmade creations with our craft books.
    We also promote and organize Fa’ la cosa giusta!, the national fair of conscious consumption and sustainable lifestyles in Italy, held in Milan every March since 2004.

No products in the cart.