Chiudi

Ricerca

Loretta Serofilli

Loretta Serofilli

Nata a Castelnuovo ne’Monti in provincia di Reggio Emilia, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna e ha frequentato corsi di illustrazione alla Scuola Internazionale di Sàrmede.

Ha illustrato numerosi libri per l’infanzia con diverse case editrici, in Italia e all’estero.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Più grande” (2019), scritto da Alberto Benevelli, un albo che diverte i più piccoli, con un messaggio per tutti: la sostanza conta più delle apparenze.

È stata ideatrice della Mostra di Illustrazione Fiabesca, di Scandiano, per cui lavora da anni con Alberto Benevelli.

Nel 2005, 2007 e 2009 ha esposto alla rassegna internazionale “I Colori del Sacro” di Padova e a molte edizioni della Mostra Internazionale di Sarmede.

Loretta Serofilli ha realizzato scenografie, allestimenti e pitture murali in scuole e biblioteche.

  • Subscribe to our newsletter

    Want to stay in the loop? Subscribe to our Foreign Rights Newsletter!

    Consenso(Required)
  • Terre di mezzo

    Born in 1994, Terre di mezzo Editore is an Italian independent publisher based in Milan. We publish 100 books per year and we love to explore many and various worlds, from sustainable tourism to the discovery of different cultures, encouraging their coexistence. Our main goal is telling new powerful stories for both young and adult readers, and spreading creativity through sustainable handmade creations with our craft books.
    We also promote and organize Fa’ la cosa giusta!, the national fair of conscious consumption and sustainable lifestyles in Italy, held in Milan every March since 2004.

No products in the cart.