Chiudi

Ricerca

Ricerca

Quentin Gréban

Quentin Gréban

Nato in Belgio nel 1977, pluripremiato autore di albi illustrati, tradotti in molte lingue.

I suoi disegni traggono ispirazione da un’idea grafica – come una tonalità particolare, un punto di vista insolito o un tessuto a motivi geometrici – che si traspone in una nuova immagine, creata in acquerello su uno schizzo a matita.

Nel 2000, Quentin Gréban ha ricevuto il Prix Saint-Exupéry per le illustrazioni del libro Les Contes de l’Alphabet. Nel 1999, 2000 e 2009 i suoi disegni sono stati selezionati per l’Annual Prize della Bologna Children’s Book Fair.

In Italia sono stati pubblicati Billy, Da grande farò il pompiere, Piccolo indiano, Quando sarò grande, tutti editi da LO edition. Ciclamina, La piccola principessa e Il segreto del drago, editi da Il Castoro.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato Mamma (2018), Innamorati (2020), Fiabe di Andersen (2021) e Papà (2023) sempre in coppia autoriale con la scrittrice Hélène Delforge.

 

 

  • Subscribe to our newsletter

    Would you like to remain updated on our Rights List & relevant issues? Subscribe to our newsletter in English.

    "*" indicates required fields

  • Terre di mezzo

    Born in 1994, Terre di mezzo Editore is an Italian independent publisher based in Milan. We publish 100 books per year and we love to explore many and various worlds, from sustainable tourism to the discovery of different cultures, encouraging their coexistence. Our main goal is telling new powerful stories for both young and adult readers, and spreading creativity through sustainable handmade creations with our craft books.
    We also promote and organize Fa’ la cosa giusta!, the national fair of conscious consumption and sustainable lifestyles in Italy, held in Milan every March since 2004.

No products in the cart.