Chiudi

Ricerca

Paola Paradisi

Paola Paradisi

Cresciuta nel laboratorio di arti plastiche e restauro del padre scultore e insegnante, nel 2008 si è laureata all’Università di Siena in Scienze dei Beni Storico-Artistici, Musicali, Cinematografici e Teatrali, con una tesi su Pasolini tra pittura, teatro e cinema.

Nel 2012 si è diplomata in Cinema d’Animazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino, esplorando così la pratica dell’arte figurativa e del linguaggio del grande schermo.

Insieme al graphic designer e art director Danilo Cinciripini, collabora con Animàni, gruppo creato da Nadia Abate, che si dedica alla formazione di bambini e adulti con laboratori di cinema d’animazione 2D.

Lavora con l’Associazione Culturale Pecora Nera, coordinata dalla regista e attrice teatrale Ramona Giraldi, per cui si occupa della progettazione di illustrazioni per la comunicazione visiva degli eventi teatrali proposti nel circuito culturale viterbese.

Con Terre di mezzo Editore, Paola Paradisi ha pubblicato “Crea il tuo cartone animato” (2018), realizzato insieme a Danilo Cinciripini e Nadia Abate, manuale pratico che insegna a giocare con il disegno per trasformare un’idea in uno storyboard, a dare vita a personaggi con la stop motion, la pixillation, il cut out, la plastilina, la sabbia o la tecnica classica.

 

  • Subscribe to our newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    We are an indipendent publisher based in Milan, born in 1994 as a monthly street paper dealing with social information. Now we publish 70 books per year. Our interests explore many and various worlds, from sustainable tourism to the discover of different cultures, encouraging their coexistence. We love telling stories, the hidden ones as well as the colorful ones for young and adults readers, and spread creativity through sustainable handmade creations with our craft books.
    We also promote and organize Fa’ la cosa giusta!the national fair of conscious consumption and sustainable lifestyles in Italy, held in Milan every March since 2004.

No products in the cart.