Chiudi

Ricerca

Ricerca

Jimmy Liao

Jimmy Liao

Nato a Taipei in Taiwan nel 1958, è il più celebre autore di libri illustrati in Asia.

Jimmy Liao si è diplomato in Arti Figurative, e da allora lavora come illustratore,  grafico pubblicitario e designer, dedicandosi maggiormente all’illustrazione di riviste e libri.

Dal 1998 ha pubblicato oltre 50 titoli, tradotti in 15 lingue, che hanno venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo.

Le sue storie sono diventate film, opere teatrali e parchi a tema. Il cortometraggio tratto dal suo albo, “A Fish That Smile at Me”, ha ricevuto il Premio Speciale della Sezione Ragazzi al Festival del Cinema di Berlino nel 2006.

È stato nominato per l’Astrid Lindgren Memorial Award nel 2014 e 2016.

Con Terre di mezzo Editore, Jimmy Liao ha pubblicato “L’arcobaleno del tempo” (2018), albo commovente e straordinario sul potere dell’amore e sulla magia del cinema; e “Incontri disincontri” (2017), un magico libro con due protagonisti, che abitano vicini, ma sembrano destinati a non incontrarsi mai, finché un giorno qualcosa accade.

Inoltre nel 2020, sempre per Terre di mezzo è uscito “Gatti come noi (Mi manchi, dove sei?)” e “Libero come un pesce”.

È uscito, per Terre di Mezzo Editore, Sei tu che mi salvi (2021).

L’edizione originale de “L’arcobaleno del tempo” ha ricevuto la Menzione categoria Cinema al Bologna Ragazzi Award 2020.

In Italia, tra gli altri, sono usciti “La voce dei colori” e “Abbracci”, entrambi per le Edizioni Gruppo Abele. Con Camelozampa è uscito “La pietra blu”, “Tutto il mio mondo sei tu” e “Un bacio e addio”.

  • Subscribe to our newsletter

    Would you like to remain updated on our Rights List & relevant issues? Subscribe to our newsletter in English.

    "*" indicates required fields

  • Terre di mezzo

    Born in 1994, Terre di mezzo Editore is an Italian independent publisher based in Milan. We publish 100 books per year and we love to explore many and various worlds, from sustainable tourism to the discovery of different cultures, encouraging their coexistence. Our main goal is telling new powerful stories for both young and adult readers, and spreading creativity through sustainable handmade creations with our craft books.
    We also promote and organize Fa’ la cosa giusta!, the national fair of conscious consumption and sustainable lifestyles in Italy, held in Milan every March since 2004.

No products in the cart.