Chiudi

Ricerca

Ricerca

Isabelle Arsenault

Isabelle Arsenault

Nata in Canada nel 1978, si è laureata in graphic design all’Université du Québec a Montréal, si è poi specializzata in illustrazione, ed è diventata un’illustratrice di successo.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Qui con te” (2017), scritto da M.H. Clark, un albo poetico che racconta come il posto giusto per ognuno sia proprio lì dove amiamo stare.

Ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, in particolare, con il libro Cloth Lullaby, realizzato con la scrittrice Amy Novesky, ha vinto il Bologna Ragazzi Award 2017 nella sezione speciale dedicata ai libri d’arte.

Per i suoi lavori prende ispirazione da epoche e luoghi diversi, ma si sente a casa soprattutto a Montréal, dove vive e lavora circondata dalla famiglia e dagli artisti che ama.

Inoltre è stata vincitrice del prestigioso Governor General’s Award for Children’s Literature tre volte, con Le Coeur de Monsieur Gauguin, Virginia Wolf e Jane, the Fox, and Me.

Con Terre di mezzo Editore, ha pubblicato anche Vita da Ape (2019), scritto da Kirsten Hall, un libro pieno di ritmo e poesia, che ci accompagna a conoscere da vicino le api e a scoprire la bellezza e l’intelligenza di queste creature tanto preziose per il nostro pianeta. Con quest’ultimo ha ricevuto la segnalazione al premio “Un libro per l’ambiente 2021″ per la qualità delle immagini.

Alcuni suoi albi sono stati nominati dal New York Times tra i dieci migliori libri illustrati dell’anno: “Migrant” nel 2011, “Jane, the Fox, and Me” nel 2013, e “Just Because”, scritto da Mac Barnett, nel 2019.

In Italia è uscito anche Louis e i suoi fantasmi, scritto da Fanny Britt ed edito da Mondadori, Virgina Wolf (Rizzoli) e Jane, la volpe & io (Mondadori).

 

 

  • Subscribe to our newsletter

    Would you like to remain updated on our Rights List & relevant issues? Subscribe to our newsletter in English.

    "*" indicates required fields

  • Terre di mezzo

    Born in 1994, Terre di mezzo Editore is an Italian independent publisher based in Milan. We publish 100 books per year and we love to explore many and various worlds, from sustainable tourism to the discovery of different cultures, encouraging their coexistence. Our main goal is telling new powerful stories for both young and adult readers, and spreading creativity through sustainable handmade creations with our craft books.
    We also promote and organize Fa’ la cosa giusta!, the national fair of conscious consumption and sustainable lifestyles in Italy, held in Milan every March since 2004.

No products in the cart.