Chiudi

Ricerca

Guridi

Nato nel 1970 a Siviglia, dove ha studiato Belle arti, è autore e illustratore di oltre 60 libri, con cui ha vinto premi e riconoscimenti internazionali.

Raul Guridi ha curato molti progetti sperimentando tutti i campi dell’immagine dalla fotografia, al disegno e alla pubblicità, e si è occupato della creazione di campagne culturali per il teatro, la danza e le marionette.

Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato “Grande come il mare” (2019), scritto da Ingrid Chabbert, una storia delicata per i piccoli e i grandi sulla compassione, il coraggio e la gentilezza.

I suoi libri sono editi, tra gli altri, negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Italia, Libano.

In Italia sono usciti “Il Grrrande Grrr” (Gallucci), “Che cos’è la vita” (Kite Edizioni), “Tu e io. La storia più bella del mondo” (Clichy), “Il pezzettino in più” (Feltrinelli) e “Guarda qua! Un libro per immaginare” (Coccole Books).

 

  • Subscribe to our newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    We are an indipendent publisher based in Milan, born in 1994 as a monthly street paper dealing with social information. Now we publish 70 books per year. Our interests explore many and various worlds, from sustainable tourism to the discover of different cultures, encouraging their coexistence. We love telling stories, the hidden ones as well as the colorful ones for young and adults readers, and spread creativity through sustainable handmade creations with our craft books.
    We also promote and organize Fa’ la cosa giusta!the national fair of conscious consumption and sustainable lifestyles in Italy, held in Milan every March since 2004.

No products in the cart.