Chiudi

Ricerca

Christopher Weyant

Christopher Weyant

Nato in New Jersey, si è laureato al Gettysburg College in Scienze Politiche ed Economia, pianificando una carriera da avvocato, a cui ha però rinunciato per seguire la sua passione: il disegno.

Christopher Weyant è uno dei fumettisti di punta del New Yorker, i suoi lavori sono stati pubblicati su giornali, libri e riviste in molte parti del mondo, e anche in numerose campagne pubblicitarie.

I suoi fumetti si trovano in una mostra permanente al The Whitney Museum of American Art e al The Morgan Library & Museum a New York.

Nel 2014, il Nieman Fellowship for Journalism di Harvard ha reso Weyant un Nieman Fellow, il secondo fumettista ad avere quest’onore in 75 anni di storia.

I suoi lavori sono comparsi su “The Today Show,” “Meet The Press,” “ABC News With Diane Sawyer”, “Late Night with Seth Meyers”, CNN, MSNBC e Fox.

Ha illustrato il libro per bambini “Tu (non) sei piccolo” scritto dalla moglie Anna Kang, in Italia pubblicato da Terre di mezzo Editore nel 2015, e vincitore del Theodor Seuss Geisel Award 2015, assegnato ogni anno dall’Associazione delle biblioteche americane al miglior libro per bambini in età prescolare.

Con lo stesso editore, e sempre scritti da Anna Kang, sono usciti: “Quella (non) è mia” (2016), un libro divertente che racconta come la vita, a volte, sia solo una questione di punti di vista; e “Posso dirti un segreto?” (2016), una storia in cui il lettore viene coinvolto direttamente dal personaggio principale.

Christopher Weyant vive in New Jersey insieme alla moglie a alle due figlie.

 

 

  • Subscribe to our newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    We are an indipendent publisher based in Milan, born in 1994 as a monthly street paper dealing with social information. Now we publish 70 books per year. Our interests explore many and various worlds, from sustainable tourism to the discover of different cultures, encouraging their coexistence. We love telling stories, the hidden ones as well as the colorful ones for young and adults readers, and spread creativity through sustainable handmade creations with our craft books.
    We also promote and organize Fa’ la cosa giusta!the national fair of conscious consumption and sustainable lifestyles in Italy, held in Milan every March since 2004.

No products in the cart.