Chiudi

Ricerca

Ricerca

Anna Kang

Anna Kang

Nata il 15 dicembre 1970 nel Bronx, è cresciuta a Long Island e ha frequentato la Tufts University occupandosi di Relazioni Internazionali e Studi Asiatici.

Si è trasferita a Los Angeles, dove ha ottenuto un Master of Fine Arts all’USC School of Cinematic Arts, che le ha permesso di scoprire ciò che davvero la rende felice: raccontare storie.

È stata selezionata per frequentare il Sundance Institute’s Screewriters Lab con “The Lost Tribe of Long Island”.

Anna Kang è cresciuta credendo di essere piccola, finché un giorno ha capito che erano gli altri ad essere grandi.

Tutte le esperienze fatte l’hanno portata a scrivere il suo primo libro per bambini: “Tu (non) sei piccolo”, illustrato dal marito fumettista Christopher Weyant e in Italia pubblicato da Terre di mezzo Editore nel 2015. Libro vincitore del Theodor Seuss Geisel Award 2015, assegnato ogni anno dall’Associazione delle biblioteche americane.

Con lo stesso editore, e sempre illustrati da Weyant, sono usciti: “Quella (non) è mia” (2016), un libro divertente che racconta come la vita, a volte, sia solo una questione di punti di vista; e “Posso dirti un segreto?” (2016), un racconto in cui il lettore viene coinvolto direttamente dal personaggio principale, rafforzando l’interazione con la storia.

Oltre a scrivere, Anna Kang ama leggere e viaggiare.

Vive con il marito e le due figlie in New Jersey.

 

  • Subscribe to our newsletter

    Would you like to remain updated on our Rights List & relevant issues? Subscribe to our newsletter in English.

    "*" indicates required fields

  • Terre di mezzo

    Born in 1994, Terre di mezzo Editore is an Italian independent publisher based in Milan. We publish 100 books per year and we love to explore many and various worlds, from sustainable tourism to the discovery of different cultures, encouraging their coexistence. Our main goal is telling new powerful stories for both young and adult readers, and spreading creativity through sustainable handmade creations with our craft books.
    We also promote and organize Fa’ la cosa giusta!, the national fair of conscious consumption and sustainable lifestyles in Italy, held in Milan every March since 2004.

No products in the cart.