Chiudi

Ricerca

Ricerca

Un invito all’amore senza confronti

tu non sei piccolo

Tu (non) sei piccolo è un albo illustrato dalle dimensioni perfette per mani piccole e dai colori semplici e vivaci per gli occhi curiosi delle prime scoperte. E non solo, il semplice testo in italiano è accompagnato dall’originale in inglese, per familiarizzare col suono e con le prime parole che si ripetono nel testo, una ripetizione che cattura e coinvolge i più piccini.
Christopher Wayant, uno dei fumettisti di punta del New Yorker, e sua moglie Anna Kang, che ha scritto la storia, ci mostrano pagina dopo pagina punti di vista sempre nuovi facendoci cambiare prospettiva ogni volta, proprio come succede alle strane creature protagoniste del libro. Non riescono proprio a decidere chi sia grande e chi sia piccolo tra loro. Perché cambiando lo sguardo cambia la realtà che hanno intorno, e pagina dopo pagina, si accorgono insieme al Lettore che forse ci sono domande che non possono avere una sola risposta per tutti.
Ma forse, in questo caso, una possibile risposta si trova all’inizio, nella dedica che gli autori fanno alle loro figlie: “per l’ispirazione di ogni giorno. vi amiamo esattamente come siete”. Un invito all’amore senza condizioni, senza confronti, senza niente da dimostrare o raggiungere. Probabilmente la dichiarazione più semplice e bella da fare a un figlio. 

Psicologa, due bambini e una casa piena di libri! I libri sono come bussole: ci accompagnano in un percorso di crescita e di conoscenza. Ci orientano, lasciandoci sempre liberi di scegliere.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.