Chiudi

Ricerca

Un invito all’amore senza confronti

tu non sei piccolo

Tu (non) sei piccolo è un albo illustrato dalle dimensioni perfette per mani piccole e dai colori semplici e vivaci per gli occhi curiosi delle prime scoperte. E non solo, il semplice testo in italiano è accompagnato dall’originale in inglese, per familiarizzare col suono e con le prime parole che si ripetono nel testo, una ripetizione che cattura e coinvolge i più piccini.
Christopher Wayant, uno dei fumettisti di punta del New Yorker, e sua moglie Anna Kang, che ha scritto la storia, ci mostrano pagina dopo pagina punti di vista sempre nuovi facendoci cambiare prospettiva ogni volta, proprio come succede alle strane creature protagoniste del libro. Non riescono proprio a decidere chi sia grande e chi sia piccolo tra loro. Perché cambiando lo sguardo cambia la realtà che hanno intorno, e pagina dopo pagina, si accorgono insieme al Lettore che forse ci sono domande che non possono avere una sola risposta per tutti.
Ma forse, in questo caso, una possibile risposta si trova all’inizio, nella dedica che gli autori fanno alle loro figlie: “per l’ispirazione di ogni giorno. vi amiamo esattamente come siete”. Un invito all’amore senza condizioni, senza confronti, senza niente da dimostrare o raggiungere. Probabilmente la dichiarazione più semplice e bella da fare a un figlio. 


#LaBussolaDeiLibri a cura di Daria Tinagli
“Da bambina mi nascondevo in mansarda a leggere le storie che mi facevano piangere o mi facevano paura.
Crescendo ho imparato che condividere idee e letture è il divertimento più grande! Perché i libri, ad ogni età, sono come bussole: ci aiutano ad orientarci in un percorso di crescita e conoscenza, lasciandoci però sempre liberi di scegliere. In questo spazio ci sono i libri di Terre che leggo, il lavoro di psicologa che faccio, la curiosità dei miei bimbi Saverio e Teresa che mi guida, qualche dettaglio, alcuni punti di vista, la vita che intanto scorre. Tutto mischiato insieme. Con amore.



  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Le spedizioni saranno interrotte a partire da mercoledì 7 fino a mercoledì 28 agosto. Riprenderanno a partire da giovedì 29 agosto. Ignora