Chiudi

Ricerca

Ricerca

Il segreto di Ella – Rassegna stampa

C’è sempre una certa soddisfazione nel leggere i libri ben scritti, che filano dritti alla meta senza fronzoli e ti portano nel cuore della storia, fianco a fianco con la protagonista; anzi, in questo caso tu lettore ti senti davvero un po’ Ella e il suo senso di colpa diventa anche il tuo, come anche la sua voglia di essere accettata, di avere nuove amiche, di non essere sempre ai margini, come lei stessa dice.

Le letture di biblioragazzi, 15 ottobre 2019

Interessante anche la riflessione, ai margini della vicenda principale, intorno al significato di colpa e perdono, che conduce a una non scontata considerazione – senza forzature didascaliche – che le colpe dei padri non ricadono sui figli, e che, dai figli, possono esser perdonate più di quanto non possa esserlo un abbandono.

Andersen, novembre 2019

Rassegna stampa completa:

Internazionale Kids, novembre 2019
Andersen, novembre 2019
Il Messaggero dei ragazzi, gennaio 2020

Le letture di biblioragazzi, 15 ottobre 2019
Io leggo con te, 31 ottobre 2019
Il libraio, 6 novembre 2019
Atlantidekids, 21 novembre 2019
Spinginuvole, 12 febbraio 2020
AtlandideKids, 2 gennaio 2020
SkyTg24.com, 8 gennaio 2021

Radio Alta – Colazione con Radio Alta, 29 novembre 2020: recensione de “Il segreto di Ella”

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.