Chiudi

Ricerca

Il manuale del piccolo inventore – Rassegna stampa

“Come nascono idee geniali? Semplice: basta mettere a tacere lo spirito critico, seguire la propria rana interiore, guardare ai bisogni di chi ci circonda, cambiare il punto di vista. E via!”

Topolino, 1 maggio 2019

“Piccoli inventori, tocca a voi. Siete invitati a dar libero sfogo alla vostra fantasia per creare gli oggetti di uso quotidiano che ancora mancano. Utili? Non è detto. E, soprattutto, non è importante. Ciò che conta infatti non è la meta finale, ma il percorso che si compie per raggiungerla. Perché spinge a osservare, a porsi delle domande e a ideare risposte concrete.”

Quimamme, 28 maggio 2019

Rassegna stampa completa:

Topolino, 1 maggio 2019

Quimamme, 28 maggio 2019

Madre, luglio 2019
Style Magazine, ottobre 2019
Il Messaggero dei ragazzi, ottobre 2019

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per l’infanzia, i Percorsi a piedi e in bicicletta, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la prima guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo.

Nessun prodotto nel carrello.