Chiudi

Ricerca

Ricerca

La gara delle coccinelle… a scuola!

Cari amici di Terre di mezzo,

Vogliamo raccontarvi una storia.

Una storia che comincia con maestri e maestre che sfogliano il vostro libro “La gara delle coccinelle” e lo trovano subito straordinario. Bello, interessante, commovente. Nessuno, però, è abituato a leggere silent in classe… E cominciano i dubbi. Come si può fare? Come lo presentiamo?

Gli insegnanti decidono di tentare questa nuova avventura. Provano la lettura, parlano, si confrontano. Alcuni studiano le recensioni, altri fotografano tutte le pagine per proiettarle con le lim.

Tutte e dodici le classi del plesso leggono il libro, ognuno, come preferisce: senza dire nulla, facendo una telecronaca al microfono, con la drammatizzazione. Alla fine ogni bambino della scuola realizza la sua coccinella.

La storia prosegue con un papà che porta a “domicilio” un pannello di legno grande tre metri per tre, le coccinelle che vengono incollate con precisione e un nonno che procede al fissaggio a parete del grande quadro ottenuto.

Quello che vedete sotto è il risultato finale. E’ la pagina più bella del vostro silent, ma è anche la nostra fotografia. Eccoci tutti: sono 270 le nostre coccinelle. E sono tutte bellissime. 

Grazie per averci regalato questo libro così bello e prezioso.

Scuola Primaria Lorenzo Lotto – Recanati

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.